Isabella Bradasio

Pugliese di nascita, romana d’adozione!

Da sempre appassionata di scrittura e fotografia, ritengo che dove non arrivano le parole, c’è l’immagine a dar voce a una storia e viceversa.

Credo fortemente nel potere del racconto come “arma” divulgativa e nella creatività che, ora come non mai, sono convinta salverà il mondo.

Sono Giornalista Pubblicista, dal 2009 scrivo per periodici e testate web e attualmente collaboro con la Repubblica, nella sezione Guide.

Nel 2017 ho fondato il blog quandoarriviscrivi. Oltre che di giornalismo, mi occupo di comunicazione digitale, marketing e creazione di contenuti per siti web e social media, lavorando anche come consulente digitale. 

Sono inoltre docente di Digital Marketing e Web Writing per l’ACT – Accademia Creativa Turismo a Roma.

ISABELLA BRADASCIO GIORNALISTA E DIGITAL STRATEGIST

I miei studi:

Dopo la Laurea Triennale in Lettere “Editoria e Giornalismo” all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ho seguito un corso professionale in Social Media Marketing.

Ho poi proseguito gli studi accademici con un Master in Fotogiornalismo e Reportage di Viaggio all’Università di Roma Tor Vergata, grazie al quale ho potuto avvicinarmi  alle tecniche del “racconto visuale del mondo”.

Dopo, ho seguito un corso professionale in Redazione Editoriale, fondamentale per apprendere le tecniche di editing, proofreading e correzione di bozze.

Attualmente sono iscritta al corso di Laurea Magistrare in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all’Università di Roma La Sapienza, grazie alla quale sto approfondendo tutti gli aspetti della Comunicazione Digitale, soprattutto per quanto riguarda strumenti, sofware e tecniche informatiche odierne di comunicazione. Da gennaio 2020 sono iscritta all’albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Se ti interessa approfondire il mio percorso professionale: